Il rito del lungomare

Presentazione del libro Il rito del lungomare di Silvana Fiorillo. Mercoledì 10 aprile 2019, ore 19:00, presso la sala del S. Rosario c/o Parrocchia San Castrese in Marano di Napoli.

Il rito del lungomare, reduce dalla presentazione ufficiale presso la libreria Feltrinelli di Napoli, è il primo romanzo della scrittrice Silvana Fiorillo. Il libro sollecita temi come l’integrazione, la lotta contro le discriminazioni, la salvaguardia dell’ambiente. E proprio per questo l’opera fin da subito è stata fortemente sostenuta dal Calcio Napoli, che a Castel Volturno ha una delle sue sedi più importanti e che da sempre ha mostrato interesse per la comunità locale con iniziative di solidarietà e promozione del territorio, come questa.

Il ricavato delle vendite verrà in parte devoluto all’ambulatorio medico di Emergency in Castel Volturno e la parte restante a favore di altre due associazioni operanti in Sudafrica.

Silvia Fiorillo è nata a Napoli, dove attualmente vive. Biologa e Dottore di ricerca in Ingegneria Chimica, si dedica da molti anni allo studio e al trattamento depurativo di acque reflue civili e industriali. Autrice di varie pubblicazioni scientifiche attualmente dirige il Laboratorio e l’Area didattica presso l’impianto di depurazione di Napoli Ovest. È madre di tre figlie, di cui è molto orgogliosa.

Ingresso gratuito.


Pubblicato

in

da