Giovanni Paolo II tra dono e memoria

A pochi giorni dalla ricorrenza della  morte di san Giovanni Paolo II, avvenuta il 2 aprile 2005, l’Associazione Sant’Isidoro, insieme alla Comunità della Parrocchia San Castrese di Marano di Napoli, i prossimi sabato 7 e domenica 8 aprile, si appresta a vivere due giorni di eventi che ne celebreranno le opere e la memoria.

In particolare la sera di sabato 7 aprile, alle ore 19:30 presso il salone del Santo Rosario della Parrocchia San Castrese, a cura dell’Associazione Culturale Sant’Isidoro, si svolgerà un incontro con mons. Slawomir Oder, già postulatore della causa di canonizzazione di san Giovanni Paolo II, che tratteggerà la figura di Karol Wojtyla durante una conferenza-dibattito moderata da Angela Mallardo e preceduta dalla proiezione di un film sulla vita del santo.

Il 264° pontefice della chiesa di Roma si spense la sera del 2 aprile 2005 dopo 27 anni di pontificato, alla vigilia della domenica della Divina Misericordia. I funerali si svolsero l’8 aprile 2005, e il mondo intero pianse la perdita di un pontefice illuminato e un uomo straordinario. Ed è proprio in questo anniversario che la parrocchia di San Castrese scriverà una memorabile pagina della sua storia, da vivere e condividere con tutti i cittadini di Marano.


Pubblicato

in

da