Giancarlo Siani, il bambino che vivrà per sempre

Presentazione del libro Giancarlo Siani, il bambino che vivrà per sempre di Angela Mallardo. Venerdì 1 febbraio 2019, ore 19:00, presso la sala del S. Rosario c/o Parrocchia San Castrese in Marano di Napoli.

Dopo la Biblioteca Pagliara dell’Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa del 14 novembre scorso per l’anteprima nazionale — a cura della Facoltà di Scienze della Formazione —, e la Sala Rari della Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III il 23 novembre per la presentazione ufficiale — a cura della Fondazione Pol.i.s. —, sarà la Sala del Santo Rosario della parrocchia San Castrese ad ospitare il 1° febbraio 2019 la prima presentazione a Marano di Napoli del libro Giancarlo Siani il bambino che vivrà per sempre di Angela Mallardo, Edizioni BukBuk , Trapani 2018, a cura della Associazione Culturale Sant’Isidoro, con il patrocinio del Vicariato alla Cultura della Diocesi di Napoli e Sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni Artistici, Culturali e del Turismo.

Il libro, che ha ricevuto una favorevole accoglienza dalla critica, traccia un profilo inedito del giornalista de Il Mattino ucciso dalla camorra nel 1985, perché ne racconta l’infanzia attraverso aneddoti e curiosità della sua vita in famiglia con i genitori e il fratello Paolo, oggi pediatra e parlamentare. È lo stesso Giancarlo a rivolgersi ai giovani lettori con un linguaggio semplice ed amichevole ed è lui stesso che ricostruisce tutte le iniziative che ne hanno mantenuta viva la memoria dopo la morte, fino all’attualità.


Pubblicato

in

da